L'A.T. di Frosinone ha ripubblicato tutte le graduatorie definitive dei permessi per il diritto allo studio rettificate, con il conseguente scorrimento della graduatoria della scuola dell’Infanzia, dal n. 56 al n.63, e lo scorrimento della graduatoria di scuola secondaria di I grado, dal n. 70 al n. 83.

L'Ambito ha evidenziato che i beneficiari di scuola dell’infanzia e di scuola secondaria di I grado ammessi alla fruizione per scorrimento, risultano tutti iscritti presso Università Telematiche (corsi lett. I e lett. J).

Ha ricordat ricorda che gli stessi, pertanto, fruiranno del relativo numero di ore previste per tale tipologia dal CCIR del 30.11.2018 ovvero di n. ore 40, tenendo presente che in caso di orario part-time o inferiore a cattedra il calcolo delle 40 ore andrà proporzionato all’orario svolto.
Il personale inserito ancora con riserva comunicherà tempestivamente al Dirigente scolastico e contestualmente a questo Ufficio, l’esito, sia positivo che negativo, dello scioglimento della riserva per il relativo corso, tenendo presente che solo in caso di scioglimento in senso positivo potrà fruire dei permessi suddetti.
Sono altresì parte integrante del presente Decreto gli elenchi del personale ammesso a fruire dei permessi su nominati il quale, iscritto ai corsi di specializzazione per il titolo di sostegno, non abbia prodotto nei termini la domanda (Nota USR Lazio n. 48802 del 20.01.2021). Si ricorda che tale personale fruirà dei permessi secondo quanto indicato dal CCIR 30.11.2018 relativamente ai corsi di cu alla Lettera A.

I Dirigenti Scolastici dovranno adottare i provvedimenti formali di concessione dei permessi e provvederanno a quanto previsto all’art. 11 del C.C.I.R. del 30.11.2018.

Allegati relativi agli elenchi ripubblicati dei permessi per il diritto allo studio