La Ministra Azzolina ha nominato il dott. Rocco Pinneri nuovo direttore generale dell'USR Lazio.

La FLC di Frosinone-Latina augura al nuovo Direttore Generale buon lavoro e si augura che possa avere con le organizzazioni sindacali un positivo rapporto di ascolto e collaborazione

 Rocco Pinneri è nato a Torino nel 1972.

Dopo la laurea in matematica alla Università di Torino, nel 1996 ha lavorato nel campo dell'informatica, dapprima come analista e in seguito come capo progetto, sia nel settore privato, per Olivetti e Iveco, sia, dal 1998, nel settore pubblico, presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Nel frattempo, conseguito un master in management pubblico presso l'Università Bocconi, ha ottenuto la nomina a dirigente amministrativo presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

 Presso il MIUR si è occupato della gestione del bilancio dell'Amministrazione e dell'analisi della spesa, anche al fine della sua razionalizzazione attraverso gli interventi di spending review che si sono succeduti dal 2010 al 2014.

Nel 2014 ho ricevuto l'incarico di vice capo di Gabinetto, con competenze sul settore dell'istruzione scolastica e del bilancio.