Del contingente di assistenti di lingua straniera nazionale il Lazio ne ha avuti 17 cioè: 8 per la lingua francese, 5 per la lingua inglese, 2 per la lingua spagnola e 2 per la lingua tedesca.
Gli istituti scolastici interessati devono inviare  la propria candidatura entro e non oltre le ore 23.59 di giovedì 5 marzo 2020, compilando il questionario reperibile al link https://www.usrlazio.it/index.php?s=1343 .


E'. inoltre, obbligatorio, pena l’esclusione, inviare contestualmente, e non oltre l’8 marzo 2020, la dichiarazione firmata dal Dirigente Scolastico relativa all'Allegato 2).

Il file, denominato con “codice meccanografico_nome istituto_lingua straniera richiesta” dovrà essere trasmesso tramite e-mail ordinaria istituzionale (non PEC), all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli assistenti di lingua sono generalmente giovani neolaureati o studenti universitari con una conoscenza di base della lingua italiana, selezionati nel paese di provenienza per svolgere attività didattiche in classe affiancando i docenti di lingua e cultura straniera per un impegno settimanale di 12 ore. Possono collaborare con un massimo di quattro docenti di lingua straniera, per un periodo di tempo compreso tra sei e otto mesi.

Richiesta assistenti lingua straniera a.s. 20/21_prot3580_13-02-2020.zip