da flcgil.it

l Ministero dell’Istruzione e del Merito, con nota 63227 del 30 ottobre 2023, ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali il bando di concorso relativo alla procedura nazionale (art. 58, comma 5-septies, decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69) volta all’assunzione del personale ex LSU e Appalti storici sui 590 posti disponibili in tutta Italia.

Il bando di concorso verrà pubblicato domani mattina 31 ottobre 2023 sul portale InPa e, dalla medesima data, decorreranno i termini per la presentazione on-line delle istanze dei candidati, i quali potranno inoltrare la propria candidatura fino alle ore 14:00 del 10 novembre 2023, tramite il suddetto portale. Il bando sarà pubblicato anche sul sito internet del Ministero e degli USR interessati.

Le operazioni di immissione in ruolo del personale avente titolo dovranno essere concluse entro e non oltre il 1^ dicembre 2023. A conclusione delle operazioni di collocamento in ruolo, la graduatoria nazionale cesserà di avere efficacia.

Il bando di concorso relativo alla procedura nazionale (di cui all’art. 58, c. 5-septies, DL 69/2013) è stato pubblicato sul portale InPa ed è raggiungibile a questo indirizzo.

Sarà a breve pubblicato anche sul sito web del Ministero dell’Istruzione e del Merito."

La FLC CGIL ha predisposto una scheda di lettura del bando per l’avvio della fase di graduatoria nazionale.

Anche in questa fase, le nostre strutture territoriali resteranno a disposizione dei candidati per l’assistenza sulle operazioni da svolgere.