Il MIUR ha previsto la possibilità che le scuole procedano alla ridefinizione del RAV per l’anno scolastico in corso.

Per consentire lo svolgimento di un proficuo processo di autovalutazione è prevista  la disponibilità, all’interno della Piattaforma operativa unitaria, di dati aggiornati, unitamente a valori di riferimento esterni (benchmark) e ad altre informazioni già disponibili nel sistema informativo del Ministero.
Per poter procedere alla raccolta di dati di diretta competenza della scuola, viene richiesta la compilazione online del Questionario Scuola, predisposto da INVALSI, da parte dei Dirigenti scolastici/Coordinatori delle scuole a partire dal 27 marzo 2017.

Nei prossimi giorni l’INVALSI invierà alle caselle di posta elettronica delle istituzioni scolastiche una e-mail contenente le
indicazioni per accedere alla compilazione del Questionario scuola.