Il Miur ha pubblicato la circolare che dispiega termini e modalità di iscrizione ai percorsi di istruzione degli adulti per il prossimo anno scolastico 2017/2018, e trasmette i relativi modelli, che possono essere integrati dai CPIA per consentire agli interessati di esprimere le proprie scelte in merito alle attività previste dal PTOF.

 Le iscrizioni devono avvenire, per i percorsi di istruzione degli adulti,  di norma entro  31 maggio 2017 e comunque non oltre il 15 ottobre 2017.

Le domande  di iscrizione  saranno accolte  entro  il limite  massimo  dei posti  disponibili per  i  CPIA e  per  i  percorsi  di  secondo  livello   (istruzione   tecnica,  professionale   e artistica),  limite  definito sulla base delle  risorse  di organico  e dei piani  di  utilizzo  degli  edifici predisposti dagli Enti locali competenti.

L'iscrizione  è garantita  prioritariamente a coloro che intendono conseguire un titolo di studio di livello  superiore a quello già posseduto, ferma restando la possibilità a fronte di motivate necessità di consentire - nei limiti dei posti disponibili - l’iscrizione anche agli adulti già in possesso di un titolo di studio conclusivo dei percorsi del secondo ciclo.