La presidenza dell'Istituto San Benedetto ha organizzato presso l'Hotel Tirreno la consegna dei diplomi dello scorso anno scolastico.

La cerimonia si terrà alle 18,30 presso l'Hotel.

Pubblichiamo la locandina di questa importante cerimonia che viene fatta per la prima volta nella lunga storia dell'Istituto.

 

“Essere madre è difficile, ma tu ci sei riuscita benissimo. Buona festa della mamma alla mamma migliore del mondo!”

 

Ho incontrato nella mia vita molti uomini che hanno avuto successo; la maggior parte di essi erano fieri della propria madre e ammettevano di dover in gran parte a lei la personalità che possedevano

 
 
 

"NON VOGLIO SENTIRMI INTELLIGENTE

GUARDANDO I CRETINI,

VOGLIO SENTIRMI CRETINO

GUARDANO PERSONE INTELLIGENTI"

N

 

 
 

Il giorno 13 maggio alle ore 16,00 si terrà il quindicesimo incontro del corso di preparazione ai concorsi.

 

 

da Corriere.it

di Francesco Gastaldi

«Tieni, tocca a te». «Con il defibrillatore in mano, la prof che ci invitava a far presto, ho pensato solo alle scariche che avevo dato ai manichini durante il corso per esercitarmi: ma in quel momento avevo davanti a me un ragazzo che rischiava di morire e dovevo far presto». Rebecca Ghilardotti, per tutti Reb, compirà 18 anni fra due settimane. Due giorni fa, insieme a un compagno di classe, ha salvato la vita a un sedicenne che frequenta la stessa scuola a Sant’Angelo Lodigiano e che era andato in arresto cardiaco dopo l’ora di ginnastica. Giù come un sasso, senza conoscenza né battito, «come Piermario Morosini», diranno i medici di Lodi.

 
 

 

Il  5 maggio 1821 moriva a Sant’ Elena Napoleone Bonaparte.

 

Il giorno 28 maggio alle ore 18 si terrà il tredicesimo incontro per la preparazione ai concorsi.

 

Il giorno 25 maggio alle ore 17,00 si terrà il dodicesimo incontro per la preparazione ai concorsi.

"La mafia si è sempre nutrita di complicità e di paura, prosperando nell'ombra. Le figure di Falcone e Borsellino, come di tanti altri servitori dello Stato caduti nella lotta al crimine organizzato, hanno fatto crescere nella società il senso del dovere e dell'impegno per contrastare la mafia e per far luce sulle sue tenebre, infondendo coraggio, suscitando rigetto e indignazione, provocando volontà di giustizia e di legalità". L'ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il giorno 21 maggio alle ore 17,00 si terrà l'undicesimo incontro per la preparazione ai concorsi.

Un grazie al nostro amico della redazione che in queste difficili settimane ha curato questa sezione con l'intento di cercare dare un'ora di serenità agli affezionati frequentatori del nostro sito dopo una giornata sicuramente piena di preoccupazioni e "paura".

 

«Ricordare è un dovere. Ricordare le strategie e le trame ordite per destabilizzare l’assetto costituzionale, le complicità e le deviazioni di soggetti infedeli negli apparati dello Stato, le debolezze di coloro che tardarono a prendere le distanze dalle degenerazioni ideologiche e dall’espandersi del clima di violenza». È questo un passaggio del messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e in occasione del 42esimo anniversario della scomparsa del leader democristiano, ucciso dalle Brigate rosse il 9 maggio del 1978.

(da Corriere della sera.it)

Il giorno 1 giugno, alle ore 10, si terrà il quinto incontro del corso di preparazione al concorso ordinario infanzia/primaria e secondaria di I e II grado.

L'incontro si terrà presso il saloncino della Camera del lavoro di Latina in via Cerveteri 2/a (di fronte al Liceo Grassi).

Il giorno 29 maggio, alle ore 15, si terrà il quarto incontro del corso di preparazione al concorso ordinario infanzia/primaria e secondaria di I e II grado.

L'incontro si terrà presso il saloncino della Camera del lavoro di Latina in via Cerveteri 2/a (di fronte al Liceo Grassi).

Il giorno 25 maggio, alle ore 10, si terrà il terzo incontro del corso di preparazione al concorso ordinario infanzia/primaria e secondaria di I e II grado.

L'incontro si terrà presso il saloncino della Camera del lavoro di Latina in via Cerveteri 2/a (di fronte al Liceo Grassi).

Sono questi gli hastag alla base dell’iniziativa promossa dai sindacati scuola che potranno essere condivisi e rilanciati da insegnanti, studenti, cittadini per raccontare le loro esperienze e per ribadire l’importanza di un’istruzione senza censure e condizionamenti.

La libertà di insegnamento è un bene fondamentale e indispensabile in ogni società democratica.

È una prerogativa che la nostra Costituzione affida alle scuole e ai docenti.

Il giorno 18 maggio, alle ore 10, si terrà il secondo incontro del corso di preparazione al concorso ordinario infanzia/primaria e secondaria di I e II grado.

L'incontro si terrà presso il saloncino della Camera del lavoro di Latina in via Cerveteri 2/a (di fronte al Liceo Grassi).

Il giorno 11 maggio, alle ore 10, si terrà il primo incontro del corso di preparazione al concorso ordinario infanzia/primaria e secondaria di I e II grado.

L'incontro si terrà presso il saloncino della Camera del lavoro di Latina in via Cerveteri 2/a (di fronte al Liceo Grassi).

Cinquecento anni fa, ad Amboise, moriva Leonardo da Vinci. E proprio dalla città nella Valle della Loria dove il genio toscano simbolo del Rinascimento italiano trascorse gli ultimi anni della sua vita, ospite del re di Francia Francesco I, prendono il via oggi i festeggiamenti in grande stile per celebrare il 500esimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 2 maggio 1519.

A seguito della proroga della definizione dei pensionamenti , i trasferimenti saranno pubblicati:

Infanzia il 12 giugno

Primaria  il 1 giugno

Noura oggi ha 19 anni e giovedì scorso un tribunale di Omdurman, città gemella della capitale Khartoum sull’altra sponda del Nilo, l’ha condannata a morte per aver ucciso il suo stupratore. Lanciata una campagna internazionale per salvarla.

Oggi 9 maggio 2018 si sono incontrati i rappresentanti delle organizzazioni sindacali con  i responsabili dell'A.T. P. di Latina per l’informativa relativa all' organico attribuito alla provincia di Latina distinto per scuola Infanzia, Primaria e secondaria 1° grado a. s. 2018/2019.

In vista della trasmissione dei verbali delle elezioni delle RSU all'ARAN si invita a prestare attenzione al nome del nostro sindacato che deve essere solo indicato :

FLC CGIL

evitare di scrivere altro o apporre altri segni

 

 

A partire da maggio 2018 saranno in pagamento gli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal CCNL “Istruzione e Ricerca” per il periodo da gennaio 2016 a maggio 2018. L’adeguamento del valore mensile dello stipendio tabellare partirà dal mese di giugno 2018. È quanto ha ufficialmente comunicato NoiPA a conferma di quanto da noi anticipato pochi giorni fa.