Le scuole del sud pontino chiuse ieri in gran fretta dai sindaci , su indicazioni  del prefetto  dovranno immediatamente essere riaperte e le ordinanze emanate dovranno essere ritirate.

Il prefetto Trio ha chiesto ai primi cittadini di attenersi strettamente alle indicazioni del Governo centrale che limita le chiusure alle zone rosse e gialle individuate con decreto.

A Gaeta e Minturno però i primi cittadini hanno disposto una sanificazione straordinaria, in quanto non prevista, che sarà effettuata in questi giorni. Le lezioni riprenderanno il 9 marzo.

In particolare a Gaeta “nella Scuola primaria “Don Bosco”, Scuola d’infanzia “Giovanni Paolo II”, la Scuola primaria “G. Mazzini”, Scuola secondaria di primo grado 2G. Carducci”, asilo nido via Amalfi, scuola infanzia e primaria “Virgilio”, scuola dell’infanzia e primaria “Sebastiano Conca”, scuola secondaria di primo grado “Principe Amedeo” per le giornate del 4, 5, 6, 7 marzo saranno sospese le attività didattiche per permettere la disinfezione degli ambienti scolastici. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 9 marzo”.