Nell’ambito delle rilevazioni nazionali dei livelli di apprendimento degli studenti frequentanti la seconda e la quinta classe della scuola primaria, la terza classe della scuola secondaria di primo grado e la seconda e la quinta classe della scuola secondaria di secondo grado, L'INVALSI ritiene necessario inviare osservatori esterni presso un campione statistico di classi a garanzia della corretta applicazione del protocollo di somministrazione delle prove.

 Gli interessati alla selezione compileranno il modulo online disponibile al link http://www.usrlazio.it/index.php?s=1340 entro e non oltre il 25 gennaio 2019 ore 12.00.
Entro il medesimo termine, essi invieranno la propria candidatura esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., utilizzando la scheda allegata n. 3 della nota INVALSI (Modello di domanda di ammissione alla procedura selettiva), compilata in ogni sua parte e debitamente firmata. La suddetta scheda deve essere inviata in un unico file in formato pdf rinominato Cognome Nome all’indirizzo predetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente all'autorizzazione del superiore gerarchico ed alla copia di valido documento.
L'oggetto della e-mail dovrà contenere la seguente dicitura: Osservatori Invalsi (Cognome Nome). Si raccomanda di eseguire entrambe le procedure, pena esclusione della candidatura.
Gli elenchi degli osservatori verranno pubblicati entro il 22 febbraio sul sito dell'USR Lazio (http://www.usrlazio.it).

INVALSI - individuazione osservatori esterni _18-12-2018.zip