La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione attiva la International Summer School in Higher Education in Philosophy Le agorà e l’esercizio critico del pensiero – II Edizione, prevista tra le attività delle Olimpiadi di Filosofia dell’anno scolastico 2016-2017, d’intesa con la Società Filosofica Italiana e in collaborazione con: il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania, la Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature straniere di Ragusa, la Sezione di Catania della Società Filosofica Italiana, l’Associazione Philolympia e l’Associazione Inschibboleth, il Comune di Ragusa.

La Summer School si svolgerà in Sicilia, a Ragusa Iblea, dal 17 al 19 luglio 2017 e avrà come tema Forme del discorso e della scrittura filosofica.

Il bando(pubblicato di seguito)  contiene le modalità di presentazione della domanda di partecipazione alla Summer School da effettuarsi entro e non oltre il 14 maggio 2017 esclusivamente online tramite il portale dedicato alle Olimpiadi di Filosofia: https://www.philolympia.org.

pdf Bando Summer School in Higher Education in Philosophy (475 KB)