L'USR Lazio ha reso noto che la Regione Lazio e l’Agenzia Regionale di Protezione Civile in collaborazione con tutti gli Enti che partecipano alle attività del Numero Unico Europeo di Emergenza 112 (Questura di Roma, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e ARES 118), sulla base dei positivi riscontri derivanti dagli anni precedenti, anche per il biennio scolastico 2016-2018, sono disponibili per l’effettuazione di incontri divulgativi/formativi da tenere all’interno dei plessi scolastici e per la realizzazione dell’ “OPEN DAY 112” presso la sede della Centrale Unica di Risposta NUE 112 di Roma, sita in Via Laurentina 631, che consente agli studenti di effettuare la visita guidata nella Sala Operativa 112 per assistere alla gestione live delle richieste di soccorso con l’assistenza di tutor del Servizio.

L’obiettivo dell’iniziativa è di promuovere l’esistenza del Numero Unico Europeo di Emergenza 112, sul suo corretto utilizzo nonché di divulgare la conoscenza e l’uso dell’app gratuita “WHERE ARE U” diffusa dal Ministero degli Interni (che consente, oltre alla geolocalizzazione, di effettuare chiamate di soccorso silenziose in condizioni di pericolo e altre peculiari funzionalità).
Il relativo programma, presente in allegato, sarà realizzato nel periodo tra maggio 2017 a marzo 2018.
Le scuole che intendano aderire all’iniziativa potranno comunicare la propria adesione al seguente indirizzo e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

pdf Programma Offerta Formativa NUE112 (328 KB)