Il Ministero dell’Istruzione sta informando le Scuole ed il personale scolastico della predisposizione di un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale che subentrerà a quello @istruzione.it e si appoggerà su Aruba.

La nuova casella postale delle scuole sarà molto più capiente, fino a 50 GB, ma l’indirizzo email delle scuole resterà invariato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stesso discorso anche per DS e DSGA (50 GB di capienza e indirizzo invariato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Al contrario la nuova casella del personale docente ed ATA, che sarà potenziata fino a 500 Mb, avrà come estensione @posta.istruzione.it, dunque diventerà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il passaggio al nuovo sistema avverrà gradualmente: gli utenti interessati saranno avvisati progressivamente via email, (@istruzione.it) dove riceveranno anche tutte le istruzioni per procedere alla registrazione della nuova utenza e all’archiviazione dei contenuti della vecchia mail.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito ministeriale.