“InnovaMenti” intende promuovere l’utilizzo di metodologie innovative, attraverso brevi esperienze di apprendimento, dedicate nello specifico a gamification, inquiry based learning (IBL), storytelling, tinkering e hackathon, proponendo ai docenti interessati delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria e dei centri per l’educazione degli adulti, uno o più percorsi di sperimentazione in classe, lanciati con cadenza mensile, anche con la condivisione di materiali di progettazione didattica.

Le istituzioni scolastiche possono scegliere di partecipare a una o più metodologie e potranno contare sull’accompagnamento costante delle équipe formative territoriali, coordinate dall’Ufficio scolastico regionale di riferimento.

Le scuole potranno iscrivere la classe o le classi, compilando l’apposito form disponibile nella sezione “Le tue candidature” presente sulla piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, alla quale accedono i Dirigenti scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata, disponibile all’ indirizzo https://scuolafutura.istruzione.it/innovamenti , oppure contattare il coordinamento nazionale delle équipe all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..