L'USR Lazio intende avviare una serie di iniziative di formazione con l’obiettivo di fornire elementi utili ad arricchire il patrimonio conoscitivo del personale DSGA neoassunto e di quello già in servizio, DSGA e assistenti amministrativi, con particolare riferimento ai processigestionali, amministrativi e contabili della scuola.

La formazione sarà erogata attraverso attività gestite direttamente dall’amministrazione centrale, avvalendosi anche del patrimonio informativo già presente sulla piattaforma “IoConto” all’indirizzo www.formazionemiur.it, nonché attraverso attività a cascata organizzate dagli Uffici Scolastici Regionali.

Fino al 9 aprile i DSGA di ruolo con comprovata esperienza potranno dare la loro disponibilità a svolgere funzione di tutor per i DSGA neoassunti.

I DSGA disponibili dovranno compilare l'apposito modulo e i dati raccolti verranno utilizzati per l’individuazione dei tutor DSGA, quali gli anni di servizio nel ruolo di DSGA e letà anagrafica (verrà data priorità ai tutor con maggior anzianità di servizio e maggior età anagrafica) e la territorialità (verrà privilegiato l’aspetto territoriale degli istituti di appartenenza a livello di ambito territoriale).

Lazio programma di Formazione_ata.zip