Con la nota MIUR prot.2215 del 26 – 11 – 2019, avente per oggetto “Formazione docenti per le attività di sostegno e tutor a.s. 2019 – 2020” si invitano le scuole a promuovere corsi di formazione sulle tematiche dell'inclusione.

La nota indica fra i possibili contenuti dei moduli formativi le seguenti tematiche:
- Innovazioni introdotte dal D.lgs 66/2017, come modificato dal D.lgs 96/2019, e ricadute che esse avranno nell’organizzazione e nella realizzazione dei processi di inclusione scolastica;
- Inclusione scolastica in classe;
- Valutazione riferita allo studente con disabilità e valutazione della qualità dell’inclusione scolastica;
- Tecnologie informatiche e utilizzo dei software per l’inclusione

Al fine dell’organizzazione delle proposte progettuali è stato predisposto il modulo raggiungibile al seguente link: https://www.usrlazio.it/index.php?s=1341 , da compilare a cura dei docenti referenti per l’inclusione, funzioni strumentali, insegnanti specializzati in servizio presso le Istituzioni Scolastiche entro e non oltre il giorno 27 gennaio p.v.

Attivtà formative di secondo livello sui temi dell'inclusione _prot1243_20-01-2020.zip