Il Miur e le Organizzazioni sindacali in data 19 novembre 2019 hanno firmato l'ipotesi di CCNI  sui criteri di ripartizione delle risorse alle scuole per la formazione del personale.

Secondo l'accordo il 60% delle risorse disponibili sarà assegnato alle scuole, la parte restante resterà a disposizione dell’Amministrazione centrale per le attività di formazione a carattere nazionale.

Alle scuole polo è affidata la funzione di coordinamento della gestione delle attività di formazione promosse direttamente dal Miur e non realizzabili dalle scuole singolarmente (come la formazione per i neo-assunti).

Le risorse assegnate a livello di scuola dovranno essere oggetto di contrattazione integrativa al fine di stabilirne i criteri di ripartizione.

Ipotesi ccni ripartizione risorse formazione personale docente educativo ed ata del 19 novembre 2019