Anche questo anno il MIUR ha promosso  il progetto “Sport di Classe”, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le Regioni, gli Enti Locali e diverse Federazioni Sportive Nazionali.

L’obiettivo è quello di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale e in armonia con quanto previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’Istruzione.

Le istituzioni scolastiche possono partecipare al progetto, registrando la loro adesione sull’area riservata del sito  www.progettosportdiclasse.it  dal 4 novembre al 25 novembre p.v.

L’individuazione dei Tutor avverrà attraverso un avviso pubblico di candidatura valido per tutto il territorio nazionale; gli interessati devono presentare apposita richiesta di partecipazione registrandosi sull’area riservata del sito www.progettosportdiclasse.it  dal 31 ottobre al 12 novembre p.v

Si fa presente che qualsiasi problematica inerente al funzionamento del portale dedicato potrà essere segalata all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetto nazionale sport in classe _04-11-2019.zip