L'USR Lazxio ha invitato le scuole  o loro reti a presentare progetti finalizzati a garantire, sin dalla scuola dell'infanzia, la possibilità di accesso alla cultura umanistica e al sapere artistico, a sostenere la conoscenza storico-critica del patrimonio culturale e l'esperienza diretta delle sue espressioni, anche attraverso le collaborazioni delle istituzioni preposte alla sua tutela, gestione e valorizzazione.

Le iniziative dovrebbero sostenere, altresì, lo sviluppo della creatività e la conoscenza delle tecniche, tramite un'ampia varietà di forme artistiche, tra cui la musica, la danza, le arti dello spettacolo, le arti visive, l'artigianato artistico, il design e le produzioni creative italiane di qualità, sia nelle forme tradizionali che in quelle innovative.

Le istituzioni scolastiche, singolarmente o costituite in rete, posso inviare le loro candidature all’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio entro e non oltre le ore 23.59 di Lunedì 11 novembre 2019.

Lazio Presentazione progetti relativi al "Piano triennale delle arti" _prot36313_22-10-2019.zip