Il MIUR ha comunicato che le istituzioni scolastiche in possesso del dominio “gov.it” sono interessate dalla determina di Agid e, quindi, devono migrare i loro servizi sul nuovo dominio “edu.it”, appositamente riservato alle scuole.

Nella consapevolezza che un tale processo comporta impatti significativi sulle scuole,il MIUR sta definendo, in accordo con Agid, una serie di iniziative per rendere l’attività di migrazione più semplice anche con l’obiettivo di migliorare la visibilità e la sicurezza dei siti delle istituzioni scolastiche.

Entro il corrente mese di marzo saranno prevedibilmente comunicati ulteriori elementi sui tempi e le fasi operative del processo per la migrazione dell’attuale dominio “gov.it” a quello nuovo “edu.it”, nell’ottica di semplificare quanto più possibile questo passaggio per le scuole.