Il Ministero della Salute, con allegata nota n. 33040 del 31 ottobre 2017, comunica dell’imminente avvio - per l’anno scolastico 2017-2018 - della rilevazione dei dati per l’indagine “HBSC - Health Behavior in School-aged Children” la quale rappresenta oggi il sistema di sorveglianza nazionale per il monitoraggio dei fattori e dei processi che possono determinare degli effetti sulla salute degli adolescenti (HBSC-Italia).

L’indagine HBSC, promossa dal Ministero della Salute, è coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità e realizzata in collaborazione con i referenti della Aziende Sanitarie Locali. Come avvenuto nelle precedenti rilevazioni, interesserà un campione di studenti selezionato nelle scuole pubbliche e private di tutte le Regioni, all’interno delle quali saranno campionate le classi I e III delle scuole secondarie di primo grado e le classi II delle scuole secondarie di secondo grado. Le scuole selezionate nel campione verranno contattate da operatori delle Aziende Sanitarie Locali.

Le classi selezionate nel Lazio sono indicate nell'allegato file :

archive Avvio sistema di sorveglianza “HBSC - Health Behavior in School-aged Children” - Anno scolastico 2017-2018 (988 KB)