L'INVALSI ha pubblicato un bando per l'individuazione delle scuole polo e per il reclutamento degli osservatori esterni per la piena ed efficace riuscita delle attività delle rilevazioni nazionali dei livelli di apprendimento degli studenti frequentanti la seconda e la quinta classe della scuola primaria, la terza classe della scuola secondaria di primo grado e la seconda classe della scuola secondaria di secondo grado.

Nel bando sono indicati i criteri per l’individuazione delle Scuole polo e l’individuazione degli osservatori esterni.

archive INVALSI Individuazione della scuola polo regionale e degli osservatori esterni. Rilevazione degli apprendimenti nell’anno scolastico 2017-2018. (710 KB)