Nell'ufficalizzare la decisione di dare avvio alle attività didattiche in presenza dall'11 gennaio, il dott. Pinneri ha comunicato che in seno all' incontro del 5 gennaio, anche a seguito delle verifiche tecniche promosse dall’assessorato «ai lavori pubblici e tutela del territorio, mobilità» della Regione Lazio, il Prefetto di Roma ha confermata la sostenibilità di un ulteriore potenziamento del sistema dei trasporti pubblici, in particolare per ATAC e COTRAL, che consenteun incremento del numero di studenti che entreranno a scuola alle ore 8.00 del mattino.

Per la provincia di Roma questo comporta che

il 60% degli studenti che frequentano in presenza dovranno entrare a scuola alle ore 8.00, anziché il 40% già previsto dal documento perfezionato il 24 dicembre scorso;

il 40% degli studenti che frequentano in presenza dovranno entrare a scuola alle ore 10.00.

pdf USR Lazio ulteriori indicazioni su ripresa dell'11 gennaio del 05 01 2021 (307 KB)