L'A.T. di Roma ha fornito i modelli per le domande di trasformazione del rapporto di lavoro in part-time per il personale docente ed ATA.
Scadenza presentazione domande il 15 marzo 2021. Allegati i modelli di domanda.

Il rapporto di lavoro a tempo parziale avrà la durata minima di due anni scolastici e si prorogherà automaticamente di anno in anno in assenza di richiesta scritta di reintegro a tempo pieno, da prodursi, da parte dell’interessato.

Di norma, l’orario minimo delle prestazioni lavorative dei rapporti di lavoro a tempo parziale è pari al 50% di quello a tempo pieno, ossia non inferiore: alle 12 ore per i docenti della scuola infanzia, primaria, alle 15 ore per il personale educativo, alle 9 ore per i docenti scuola secondaria e alle 18 ore per il personale ATA; eventuali scostamenti saranno valutati dai Dirigenti Scolastici, in relazione ad obiettive esigenze didattiche ed organizzative della scuola.

Qualora durante il periodo di vigenza del contratto di part-time (biennale) si rendesse necessaria una variazione di orario di servizio, in relazione ad obiettive esigenze didattiche ed organizzative della scuola, si procederà alla modifica del contratto. La variazione potrà essere definita dal Dirigente Scolastico e comunicata a questo Ufficio, insieme alla richiesta del personale interessato, sempre entro il 15 marzo, tenendo conto delle esigenze dell’interessato, per quanto esse siano compatibili con quelle prevalenti di buon funzionamento dell’istituzione.