Il Giudice amministrativo, con decisione assunta il 27 gennaio 2021, ha condannato il Ministero dell’Istruzione a prevedere una sessione suppletiva per tutti i ricorrenti che, avendo presentato la domanda di partecipazione al concorso, non hanno potuto partecipare alla prova scritta in quanto sottoposti a misure sanitarie di prevenzione per l’emergenza da Covid 19.

La FLC provvederà a notificare la decisione del TAR Lazio al Ministero affinché provveda ad assumere tutti i provvedimenti necessari per ottemperare alla decisione del giudice.

L’ufficio legale nazionale della FLC CGIL si preparerà ad accogliere eventuali richieste di ricorso simili qualora durante lo svolgimento delle prove previste dal nuovo calendario, alcuni candidati si trovassero nelle medesime condizioni di impossibilità a partecipare.
Inoltre qualora alcuni candidati delle prove di ottobre e novembre che non hanno fatto in tempo a partecipare al ricorso fatto, fossero interessati a valutare la propria condizione, vi chiediamo di raccogliere i nominativi per organizzare una riunione nella quale valuteremo le iniziative possibili.