Il Capo Dipartimento del Ministero dell’Istruzione dott. Jacopo Greco ha informato le OO.SS. di essere in procinto di comunicare alle scuole la proroga dei contratti stipulati con il personale docente e ATA che, come previsto dall’art.58 del DL 73/2001, erano tutti in scadenza il 30 dicembre.

Le risorse stanziate dalla legge di bilancio, ancora in corso di approvazione, consentono di anticipare la scelta della proroga già dal 31 dicembre garantendo la continuità del servizio e della retribuzione.

Le risorse stanziate dovrebbero consentire la prosecuzione delle supplenze fino al termine delle lezioni dell’a.s. 2021/2022, ma il Ministero intanto darà indicazione alle scuole di prorogarle fino al 31 marzo, per verificare in itinere le eventuali necessità di risorse finanziarie per la prosecuzione fino alla fine delle lezioni.

In caso di quesiti di carattere amministrativo-contabile, è possibile richiedere assistenza scrivendo all’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), mediante il seguente percorso: Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario-Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile .

nota 1376 del 28 dicembre 2021 proroga contratti covid docenti e ata prime indicazioni istituzioni scolastiche