Dopo la pubblicazione dei risultati della mobilità per la scuola secondaria di secondo grado, la FLC ha rielaborato i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione per calcolare le disponibilità previste per le prossime immissioni in ruolo.

Per la scuola secondaria di secondo grado sono disponibili 16.861 posti comuni e 1.626 posti di sostegno, di seguito la tabella analitica per classe di concorso/sostegno, regione e provincia. I valori indicati sono ancora incompleti in quanto manca ancora la disponibilità per gli indirizzi specifici dei licei musicali per i quali non era prevista la mobilità ordinaria.

elaborazione flc cgil riepilogo situazione organico scuola secondaria di secondo grado 2018 2019 dopo trasferimenti luglio 2018