Al Miur si è conclusa  l’informativa sulla prossima Ordinanza Ministeriale che darà avvio alle operazioni di mobilità di tutto il personale della scuola per il prossimo anno scolastico 2017-2018.

Ad oggi non ci sono ancora notizie sui tempi per la certificazione da parte di Funzione Pubblica sulla pre-intesa della mobilità del 31 gennaio scorso e, quindi, non è possibile fare previsioni sulle date per la presentazione delle domande.

Non è stato invece affrontato il secondo punto all’ordine del giorno, ovvero la prosecuzione del confronto sulle modalità e procedure per il conferimento degli incarichi triennali da ambito a scuola, confronto che è stato rinviato al prossimo martedì 14 marzo 2017. Si ricorda, così come previsto sia nell’accordo politico del 29 dicembre 2016, che nella dichiarazione congiunta allegata alla pre-intesa riguardante il Ccni sulla mobilità del 31 gennaio 2017, tale accordo dovrà essere sottoscritto contestualmente alla sottoscrizione definitiva della pre-intesa.